Chi Siamo?

La Sorgente nasce nel 1983 a San Pellegrino in Alpe da un’idea di Ruggero Giannotti. Una piccola vetrina dove allestire i prodotti dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Garfagnana, che con gli anni si è ampliata.

Da un piccolo punto vendita infatti, siamo passati ad una bottega più grande dove si possono acquistare prodotti freschi come funghi porcini, mirtilli, lamponi e tanti altri prodotti del sottobosco.

Negli ultimi anni grazie all’entrata del figlio più piccolo,Luca, è stato inserito nel punto vendita un laboratorio dove vengono prodotte focacce, torte salate, torte dolci, biscotti e molto altro. Tradizione e semplicità sono alla base della nostra attività per questo, i sapori di una volta, li potete assaporare in ogni cosa che vi proponiamo. Dal 2018 inoltre anche Mattia, il figlio più grande di Ruggero, ha deciso di rientrare alla base dopo varie esperienze in ristoranti ed Hotel. La sue grandi conoscenze ci hanno permesso di fare un salto di qualità e questo ha portato dei nuovi stimoli per l’azienda che ha deciso di continuare a far conoscere i sapori della tradizione ma con una chiave di innovazione, così da rendere ancora più appetibili e unici i nostri prodotti.

Da luglio 2019 siamo anche riusciti ad aprire un secondo punto vendita nel centro storico di Castiglione di Garfagnana, uno dei borghi più belli d’Italia.

Se non riuscite a venire nei nostri negozi ad assaporare i nostri prodotti, non vi preoccupate, entreremo noi nelle vostre case grazie alla nascita del nostro sito dove potrete acquistare direttamente ciò che preferite.